Le 10 RIFLESSIONI che consentono ai nostri Clienti Acquirenti
di comprendere la convenienza dell’avvalersi
di un Consulente-Promotore del Gruppo L’Affare per assicurarsi
una buona ricerca di mercato e un valido investimento immobiliare.
1 • Sulla base delle mie esigenze/desideri, come sarà più conveniente strutturare la mia ricerca? Quali priorità (zona, caratteristiche, etc.. ) saranno da mettere al primo posto nella ricerca per raggiungere al meglio il mio obiettivo?
2 • Mi conviene di più trovare un immobile da ristrutturare a mio piacimento oppure è meglio un immobile già pronto, quali vantaggi o svantaggi sono da prendere in considerazione nell’uno o nell’altro caso?
3 • Quanti immobili similari sono stati effettivamente venduti nell’ultimo anno nella zona di mio interesse e in quale fascia di prezzo sono avvenute realmente le transazioni?
4 • Trovato un immobile a buon prezzo cosa potrebbe rendere difficile la mia trattativa? Cosa potrebbe vanificare la conclusione del mio affare e quindi portarmi a casa solo delusione?
5 • Il mercato spesso offre immobili con richieste fuori prezzo, come posso intavolare una negoziazione prezzo che mi porti ad ottenere il giusto sconto?
6 • Trovato l’immobile che mi piace, se a “prezzo buono” sta per poco sul mercato, … la proprietà non ha disponibili subito tutte le informazioni del caso (conformità urbanistica, visure ipotecarie, informazioni riguardo a gestione condominiale, etc … ) come posso procedere con tempestività, per non perdere l’affare e bloccare l’acquisto, ponendomi comunque in posizione di assoluta sicurezza?
7 • Mutuo, quali sono gli step giusti da seguire per richiederlo… cosa fare prima di cercare casa e cosa fare dopo averla trovata, ….. devo dare priorità alla banca che propone tasso più conveniente oppure mi conviene tenere conto di altri aspetti più importanti?
8 • Acquistare casa mediante il ricavato della vendita di altro immobile è un passaggio molto articolato e delicato, quale impostazione mi devo dare e quale percorso sarà più conveniente perseguire da parte mia?
9 • Le quotazioni immobiliari subiscono variazioni importanti, non solo per il mutare di fattori economici nazionali e mondiali, ma anche per il mutare delle tendenze della domanda che più volte, in passato, ha cambiato fortemente i suoi orientamenti. Quindi, su quali caratteristiche abitative sarà più opportuno che si concentri il mio acquisto/investimento oggi? Quali sono le tendenze di cambiamento già in atto e quali sono le caratteristiche abitative che in futuro potrebbero premiare il valore del mio investimento e quali invece lo penalizzeranno?
10 • Una volta individuato l’immobile di mio interesse, in caso di interventi di riqualificazione da fare, quali sono le modifiche che potrebbero generare una maggiorazione del suo valore commerciale e quali invece non apporterebbero alcun contributo in tal senso?
Strategia, pianificazione commerciale, buona operatività,
fanno sempre la differenza in ogni negoziazione e in ogni mercato |
Scopri anche le 10 Riflessioni di grande interesse per vendere casa bene
Scopri anche le 8 motivazioni importanti per una valida assistenza immobiliare