Su cosa si fonda una operazione immobiliare di successo?
• buona conoscenza delle dinamiche di mercato della zona in cui l’operazione immobiliare è da realizzare, numero di transazioni medie annuali, etc…;
• conoscere molto bene la domanda attuale e gli orientamenti della stessa in quella determinata zona;
• il prodotto da commercializzare deve essere progettato e realizzato per soddisfare esigenze e/o desideri di quell’utenza specifica cui si dovrà rivolgere, deve poter esercitare su questa una sua forte attrazione all’acquisto/locazione, quindi necessario conoscere nel dettaglio tutto ciò che caratterizza una zona, chi vi abita, chi vi gravita, etc… , in particolare :
– necessario conoscere bene le varie fasce di età della popolazione, loro abitudini quotidiane, flussi e spostamenti quotidiani per ragioni di lavoro o altro, chi sono gli ultimi acquirenti arrivati in zona e per quale ragione, chi ha venduto di recente per quale ragione lo ha fatto, chi ha venduto e acquistato restando nella stessa zona per quale motivo lo ha fatto, livello culturale medio delle persone arrivate e di quelle che hanno lasciato la zona, etc…..
• l’analisi di una operazione immobiliare da intraprendere non può non tener conto di ciò che sta avvenendo anche intorno a quella determinata zona, pertanto le valutazioni riguardo a quanto richiamato nei punti precedenti dovranno essere estese anche nei confronti di zone limitrofe;
• assolutamente determinante per il successo di una operazione immobiliare è la commercializzazione del prodotto, necessaria quindi anche una buona Pianificazione Commerciale su cui poter poi basare le fasi di Promozione del prodotto da vendere;
I nostri Consulenti – Promotori Immobiliari, soprattutto oggi che viviamo nell’era internet dove le logiche commerciali mutano velocemente, hanno sempre “gli occhi puntati sul mercato” e sono in grado di indicarti esattamente quali sono i “giusti orientamenti della domanda e indirizzarti quindi verso la migliore impostazione della tua operazione immobiliare”.
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