Comprare casa in campagna: tra sostenibilità e benessere


Ritrova il tuo tempo

Trovare pace e relax, a meno che non si amino i ritmi delle grandi città, dedicarsi a lunghe passeggiate nel verde; spazi ampi in cui respirare aria più pura e dedicarsi a passatempi ed attività all’aperto: vivere in campagna offre la concreta opportunità di trasformare tutte queste sensazioni in realtà quotidiane.

Dall’altro lato, la logistica può risultare più complessa, ma chi ama stare alla larga dai caotici contesti urbani, sa anche come ben organizzarsi per recarvisi all’occorrenza.

L’umidità è tendenzialmente più bassa rispetto alla città ed è più facile riscaldare gli ambienti, sfruttando scelte decisamente sostenibili rispetto al riscaldamento tradizionale o elettrico: spesso le case di campagna hanno già un caminetto o comunque una o più canne fumarie, che consentono di installare facilmente una stufa. Le caldaie a biomassa (legna o pellet) risultano per di più un’ottima soluzione.


Nel cuore della verde Valdera

L’Agenzia l’Affare è molto radicata e ben conosciuta in Valdera da oltre 40 anni: viviamo quotidianamente questo territorio e lo conosciamo profondamente, potendoti guidare in una scelta decisamente ampia.
La frazione di Santo Pietro Belvedere, è una perla che si distingue anche per numerosi servizi, come il moderno Mini Hospital ed il qualificato Polo Scolastico; a poca distanza troviamo paesi caratteristici come Peccioli che dall’alto della sua collina domina la Valle dell’Era, Terricciola con il suo antico borgo di origini etrusche, i suoi splendidi vigneti e le sue numerose cantine, Palaia  punto di partenza per escursioni paesaggistiche di grande bellezza, come la strada che attraversa i borghi di Colleoli ,Villa Saletta (dove sono stati girati i film “La Notte di San Lorenzo” e Fiorile dei fratelli Taviani e “Io e Napoleone” di Paolo Virzì) e Toiano, ma anche  area di raccolta del tartufo bianco; Lajatico e i suoi luoghi magici, fatti di dolci colline e panorami incantevoli,  patria del famoso Teatro del Silenzio, fortemente voluto da Andrea Bocelli, costruito nel 2006 e in poco tempo diventato una delle location all’aperto più prestigiose d’Italia.

Il paesaggio dell’Alta Valdera, vario ed unico, permette di ammirare scorci suggestivi, colori e panorami dove è possibile meravigliarsi ogni volta tra colline, vigneti, borghi medioevali e castelli.

 


Una scelta di vita, un ottimo affare

Chi è il pubblico a cui ci rivolgiamo? Abbiamo tantissime soluzioni perfette per accogliere giovani coppie, famiglie con figli, anziani, ma anche liberi professionisti che sognano di cambiare vita e separarsi dallo stress cittadino. È una scelta fatta soprattutto da famiglie con bambini ma anche da persone che vogliono riequilibrare i propri ritmi, riprendere in mano il proprio tempo e migliorare la qualità di vita, cerca di un cambiamento capace di favorire la salute psicofisica.

 



Vuoi saperne di più? Contattaci