ulteriori precisazioni di Mauro Buccioni…


  • il tuo prodotto da vendere ha un suo mercato specifico, ha una sua domanda ed è necessario saper individuare bene tutta quella domanda che può ottenere benefici concreti dal tuo prodotto;


  • il tuo prodotto deve avere un prezzo che soddisfa te ma che sia in grado di intercettare molto bene anche la sua domanda sul mercato;

  • il tuo prodotto deve essere molto visibile, deve assolutamente intercettare più domanda possibile, una elevata domanda conferisce più valore al prodotto;

  • la comunicazione commerciale deve generare molti interessamenti ed entro tempistiche adeguate, non troppo lunghe e non troppo brevi, l’interessato deve poter percepire quanto la tua proposta sia la soluzione giusta ai suoi bisogni e/o desideri;

  • l’acquisto di un prodotto passa inevitabilmente da uno stato emozionale dell’acquirente, la felicità per aver trovato finalmente ciò che desiderava produce entusiasmo, quindi la concretizzazione del suo acquisto avviene se il suo entusiasmo prende buona forza;

  • il grande nemico che può sgretolare un entusiasmo all’acquisto è il senso di insicurezza e questo va abbattuto in anticipo (necessario non farsi trovare in assenza di importanti informazioni che potrebbero rallentare il processo, come anche sembrare approssimativi nel dare risposte, lasciare che una cosa da dover rimediare venga scoperta dall’interessato piuttosto che dichiararla in anticipo, etc…), serietà e concretezza dimostrata da chi propone il prodotto rafforza l’entusiasmo per l’acquisto;

    I nostri Consulenti – Promotori  Immobiliari, soprattutto oggi che viviamo nell’era internet dove le logiche commerciali mutano velocemente, hanno sempre gli “occhi puntati sul mercato” e sono in  grado di poter stabilire quali sono i “giusti percorsi operativi da intraprendere a secondo della tipologia di immobile e a seconda della zona”.


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